Microsoft: siamo contenti se modificate Kinect

Microsoft: siamo contenti se modificate Kinect

Sin dal suo primo giorno di vita,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è stato oggetto dell’interesse di abili hacker, in grado di modificarne le funzioni. All’inizio Microsoft si è dimostrata infastidita da questo comportamento, dichiarando che avrebbe collaborato con le forze dell’ordine per impedirne la manomissione.

Ora, invece, l’opinione di Microsoft

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

: l’azienda di Redmond, infatti, avrebbe deliberatamente lasciato Kinect aperto, in modo da permettere ai modder di modificarlo.

Nei giorni passati era stato istituito un

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

per riuscire a creare un driver open source per Kinect. E in seguito la comunità dei videogiocatori ha trovato diversi sistemi alternativi per utilizzare il controller Microsoft, tra cui la possibilità di realizzare video in 3D.

Ma Alex Kipman ha successivamente dichiarato:

Effettivamente Kinect non è stato violato. Hacking significa che qualcuno ha modificato i nostri algoritmi all’interno della Xbox e ha potuto usufruirne. Il che non è successo. Oppure, significa che qualcuno ha inserito un dispositivo tra il senso de l’Xbox […] e non è successo.

Quello che è successo è che qualcuno ha scritto un driver open source per i PC, che sostanzialmente apre la connessione USB […] e legge l’input dal sensore.

Le azioni di hacking degli appassionati non si tradurranno in un’azione legale, anzi Microsoft si è dichiarata felice di vedere gli hacker così ispirati. D’altronde, Microsoft ne trae solo vantaggio, ottenendo più successo per le vendite e i possibili usi futuri.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti