/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/02/bi_ng_nigeria_bing.jpg)
Dopo che il
(Nigeria Internet Registration Association) ha annunciato la disponibilità dei domini .ng per l’area geografica nigeriana, Microsoft e Google si sono lanciate su di essi,
.
Attualmente nessun IP è collegato al dominio http://bi.ng/, che è stato registrato il 4 febbraio e risulta ancora “parcheggiato”. Probabilmente il nuovo dominio potrebbe diventare, in futuro, il servizio di Microsoft per gli URL brevi, per i quali l’azienda di Redmond utilizza
.
Ma c’è una curiosità che potrebbe nascondersi dietro questi acquisti: i domini .ng hanno un’assonanza con la particella -ing che è caratteristica del gerundio nella lingua inglese. Una similitudine che potrebbe spingere le aziende a sviluppare idee simpatiche e innovative.
In ogni caso sia Microsoft che Google non hanno perso tempo per accaparrarsi una fetta di questo nuovo mercato, continuando di fatto la loro guerra sul web che ha visto, recentemente, le due aziende scontrarsi sui motori di ricerca.
di copiare i risultati di ricerca, ma Microsoft ha negato le accuse. Intanto Bing ha annunciato l’
nella giornata dell’8 giugno 2011, quando diversi siti, in tutta la rete, sperimenteranno il nuovo protocollo in attesa dello switch off per la sostituzione dell’attuale IPv4.