Microsoft Security Essentials Beta, immagini

Microsoft Security Essentials Beta, immagini

Da qualche ora è disponibile per il download Microsoft Security Essentials Beta, l’antivirus gratuito made in Redmond. Nonostante nella pagina di download MS affermi la disponibilità del software solo per utenti residenti negli Stati Uniti, Gran Bretagna, Israele, Cina e Brasile, è possibile scaricarlo senza problemi anche per noi italiani.

Microsoft Security Essentials Beta (di cui Download.Html.it ha realizzato una recensione) è disponibile come installer per Windows XP (32 bit), Vista e Windows 7 (sia in versione 32 che 64 bit). Il pacchetto per XP pesa 7,51MB, mentre quello per Vista e Seven 4,72MB.

L’installazione è davvero molto semplice e, almeno su Vista, non richiede un riavvio. Al primo avvio l’antivirus aggiorna le definizioni virali ed è pronto per essere utilizzato. L’interfaccia è minimalista, in quattro schede sono condensate tutte le funzioni essenziali per utilizzare il software.

Ecco una galleria di immagini che mostra le fasi di installazione e l’aspetto del programma:

[nggallery id=1539]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti