Microsoft scopre 109 bug nei software di 38 produttori

Microsoft scopre 109 bug nei software di 38 produttori

Il Microsoft Security Vulnerability Research (MSVR) Team è un gruppo di esperti dell’azienda di Redmond che studia i software di numerosi produttori alla ricerca di eventuali vulnerabilità che potrebbero compromettere il funzionamento dei sistemi operativi Windows. Da quando è stato istituito (tre anni fa), il gruppo di lavoro ha individuato 109 bug in 38 software.

L’azienda ha comunicato che più del 93% delle vulnerabilità scoperte a partire da luglio 2010 sono state classificate come critiche e importanti, mentre il 29% di esse sono state già risolte. In ogni caso, finora nessuno dei bug è stato sfruttato per attaccare i sistemi degli utenti.

Una delle più note vulnerabilità scoperte da MSVR è stata quella relativa al software Google Chrome Frame, un plug-in che permette di utilizzare il motore di rendering di Chrome all’interno di Internet Explorer.

La maggior parte dei bug individuati nel 2011 riguarda prodotti di Google (Chrome, Picasa e SketchUp), a cui si aggiungono Opera, RealPlayer e Foxit Reader. Le ultime vulnerabilità di agosto sono relative a Safari e WordPress.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti