/https://www.webnews.it/app/uploads/2009/11/officeaccounting_professional.jpg)
A partire dal 16 di novembre, Microsoft non distribuirà più il proprio pacchetto Office Accounting (MOA).
Lo si apprende dal
, mentre un comunicato su
spiega le ragioni di tale scelta:
Dopo aver valutato il prodotto negli scorsi anni, abbiamo determinato che vi sono altre offerte di Microsoft, come i modelli gratuiti distribuiti sul sito di
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager, che soddisfano pienamente le richieste della clientela; anche Microsoft Small Business Center è tutt’ora un’importante risorsa per le PMI.
Non vi è pertanto più posto nel mercato per la famiglia di Office Accounting e per tutti i servizi di terze parti ad essa correlati, come il servizio di vendite online su eBay fornito da Equifax; quest’ultimo verrà dismesso anch’esso il 15 dicembre 2009.
Gli attuali clienti di MOA non verranno tuttavia improvvisamente abbandonati; Redmond garantirà loro per 5 anni sia il supporto mainstream che quello a pagamento.
Coloro che hanno acquistato di recente Office Accounting possono restituirlo e richiederne il rimborso entro 30 giorni dall’acquisto. (Qui la
)
Gli utenti che invece non potranno proprio fare a meno di MOA potranno valutare di passare a
, una suite analoga prodotta da Mamut la quale si farà carico di portare avanti il supporto ai clienti di Office Accounting e ne curerà la transizione verso i propri applicativi.
Continua quindi a crescere la lista di prodotti solo nel 2009 Redmond ha ritirato dal mercato: Microsoft Money, Microsoft Encarta, Windows Live OneCare, Soapbox, Windows Live Events, Microsoft Recite, e ora Office Accounting.