Microsoft rinnova i servizi Hotmail e Maps

Microsoft rinnova i servizi Hotmail e Maps

Microsoft durante l’estate 2008 ha avuto occasione di sviluppare due dei principali servizi offerti: Windows Live e Live Search Maps.

In particolare Hotmail rinnova la sua veste grafica e promette di essere più veloce e facile da utilizzare, mentre Maps si arricchisce di nuove caratteristiche e funzionalità.

Il servizio di posta della casa di Redmond è stato riprogettato dal punto di vista estetico, rendendolo più piacevole e pratico da utilizzare. Offerta la possibilità di visualizzare l’immagine associata ad un utente Messenger nella lista dei contatti.

Tra le novità l’auto-completamento di indirizzi email e la correzione degli stessi. Migliorata la velocità di esecuzione del codice (fino al 70% secondo le

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Cnet) e aumentato il quantitativo standard di spazio a 5GB.

Live Search Maps offre ora la possibilità di seguire tragitti con direzioni multiple e presenta i cosidetti Landmark Hint, ovvero indicazioni dei punti di interesse presenti sulle mappe (disponibile però solo per i territori del Nord America). Offerta la possibilità di effettuare ricerche anche su mappe inviate dagli utenti.

Migliorata anche per Maps la parte “sotto il cofano”, in particolare è stata rivista l’elaborazione delle immagini e del rendering dei nomi delle strade, i dati vettoriali e la cosidetta “Bird Eye” (la vista ravvicinata).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti