Microsoft rilascia Remote Desktop Connection Client 2

Microsoft rilascia Remote Desktop Connection Client 2

Microsoft ha rilasciato la versione definitiva di Remote Desktop Connection Client 2, il software che permette di controllare da remoto i PC con Windows tramite il nostro Mac, sia con piattaforma PowerPC che Intel.

Una delle funzionalità più evidenziate è quella di poter stabilire sessioni multiple, potendo quindi accedere contemporaneamente a più PC basati su Windows sia client che server, infatti RDC2 è compatibile con varie versioni dei sistemi XP, Vista, Server 2003 e 2008.

Altra utilità è quella di poter utilizzare la propria stampante locale per stampare direttamente in remoto dalle applicazioni Windows.

La connessione stabilita per accedere ai sistemi con Windows è protetta dal nuovo sistema NLA (Network Level Authentication), introdotto in Windows Vista, riducendo i rischi di sicurezza.

Potete scaricare gratuitamente e in lingua italiana RDC2 dalla

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

sul sito Microsoft Mactopia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti