Microsoft punta sui negozi online

Microsoft punta sui negozi online

Microsoft ha

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

l’intenzione di aprire un proprio negozio online per consentire download di programmi e giochi per cellulari con il sistema operativo Windows Mobile.

La fonte è l’autorevole quotidiano americano Wall Street Journal secondo il quale, appunto, il colosso di Redmond sta per dar vita ad un negozio virtuale di applicazioni per telefonini. In effetti, l’iniziativa ricalca quella di Apple con i suoi App Store dedicati all’iPhone.

Microsoft dunque si prepara a sferrare l’attacco all’iPhone in grande stile considerando le potenzialità del nuovo sistema operativo per smartphone, Windows Mobile 6.5 prossimo ad essere commercializzato e che dovrebbe

colmare il gap con l’iPhone.

Tuttavia i competitor non stanno a guardare. Tant’è vero che anche Nokia ha

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di aprire un negozio online come già hanno fatto Samsung con Samsung Mobile Applications dove si possono scaricare molte applicazioni per smartphone Samsung e Google con Google Android Market.

La partita dunque si giocherà a colpi di store online?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Microsoft punta sui negozi online inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti