Microsoft presenta la sottilissima Bluetooth Mobile Keyboard 6000

Microsoft presenta la sottilissima Bluetooth Mobile Keyboard 6000

Ieri abbiamo parlato del nuovo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, che si preannuncia come il più sottile notebook pronto a sbarcare sul mercato, con soli 9,9 mm di spessore.

Tocca ora a Microsoft, che, con la nuova tastiera

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, intende alimentare la tendenza a produrre dispositivi dagli ingombri sempre più ridotti.

Alta poco più di una batteria mini stilo AAA, la periferica sarà commercializzata a partire da ottobre al prezzo di 89,69 dollari nella versione comprendente sia la tastiera che il keypad e 44,95 dollari per la confezione contenente solo quest’ultimo, pensata soprattutto per affiancare netbook e notebook.

Le dimensioni non sono però l’unica caratteristica che rende particolare il prodotto.

Si tratta infatti di una delle prime tastiere destinate a funzionare esclusivamente su macchine dotate di modulo Bluetooth.

Una scelta, spiega Microsoft, operata in considerazione della sempre più larga diffusione che tale tecnologia sta avendo sui nuovi computer portatili e desktop. Entro il 2010 infatti, si prevede che il 55% dei PC in circolazione sarà abilitato alle comunicazioni con apparecchiature Bluetooth, senza bisogno di ricorrere ad adattatori esterni.

Inoltre, a caratterizzare la disposizione dei tasti è l’ormai classico Comfort Curve layout, messo a punto a Redmond per assicurare una postura più comoda in fase di scrittura.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti