Microsoft prepara 17 patch per 64 vulnerabilità

Microsoft preannuncia l'arrivo di 17 patch a risoluzione di 64 vulnerabilità in Windows, Office, Internet Explorer, Visual Studio e Office Web Apps.
Microsoft preannuncia l'arrivo di 17 patch a risoluzione di 64 vulnerabilità in Windows, Office, Internet Explorer, Visual Studio e Office Web Apps.
Microsoft prepara 17 patch per 64 vulnerabilità

Aprile sarà un mese caldissimo per la sicurezza Microsoft. Il prossimo aggiornamento mensile previsto per i prossimi giorni, infatti, sarà costituito di ben 17 patch a risoluzione di 64 vulnerabilità. Il mese scorso i bollettini rilasciati erano stati soltanto tre.

Dei 17 bollettini in rilascio ben 9 sono giudicati dal gruppo a livello “critico”, mentre 8 sono considerati “importanti” (nella maggior parte dei casi la gravità del problema è relativa alla possibilità di eseguire codice sul sistema ). Coinvolti nell’aggiornamento tanto il sistema operativo Windows (13) quanto la suite Office (4), mentre due ulteriori patch sono destinate l’una a Microsoft Office Web Apps e l’altra a Microsoft Visual Studio. Microsoft conferma inoltre che l’aggiornamento risolverà anche la falla del MHTML scoperta in gennaio e rimasta fino ad oggi senza soluzione pur in presenza di exploit pubblico di potenziale pericolo.

Il patch day di aprile prevede inoltre aggiornamenti per Internet Explorer nelle versioni 6, 7 ed 8. Immune ad ogni problema Internet Explorer 9, dunque, per il quale rimane però aperta la

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

sollevata da Vupen nelle ultime ore e relativa a tutte le versioni del browser, nessuna esclusa.

Gli aggiornamenti saranno rilasciati martedì 12 aprile (il tardo pomeriggio in Italia) e l’installazione sarà possibile tramite semplice verifica con Microsoft Update. L’installazione delle patch previste richiede nella maggior parte dei casi il riavvio del sistema.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti