Microsoft aggiorna Outlook per iOS e Android

Microsoft ha modificato le interfacce di Outlook per iOS e Android, aggiungendo piccole modifiche che semplificano l'uso delle due applicazioni.
Microsoft ha modificato le interfacce di Outlook per iOS e Android, aggiungendo piccole modifiche che semplificano l'uso delle due applicazioni.
Microsoft aggiorna Outlook per iOS e Android

Le app Outlook per iOS e Android, annunciate a gennaio e basate sulle app sviluppate da Acompli (acquisita a dicembre 2014), sono oggi usate da quasi 30 milioni di utenti attivi. Ciò significa che l’email è ancora uno strumento di comunicazione molto diffuso. Per questo motivo, l’azienda di Redmond ha effettuato un completo restyling dei due client con l’aiuto del team di Sunrise (acquisita a febbraio). La versione iOS è già disponibile, mentre quella per Android arriverà all’inizio di novembre. La nuova Outlook per Windows Phone/Windows 10 Mobile verrà rilasciata nei prossimi mesi.

Il nuovo design di Outlook per iOS mette in primo piano email, calendari, file e contatti, semplificando l’uso dell’applicazione attraverso piccole modifiche che consentono di risparmiare tempo nell’esecuzione delle varie operazioni. L’elenco dei messaggi, ad esempio, evidenzia chiaramente gli inviti agli eventi e i dettagli per partecipare. Le icone che indicano la presenza di allegati e l’importanza dell’email sono visualizzati alla destra del messaggio, in modo analogo a Outlook per Windows. Le opzioni per allegare foto e file sono ora facilmente accessibili con tap nella finestra di composizione.

Anche la sezione calendario è stata modificata per mostrare chiaramente gli appuntamenti. Tutti i dettagli degli eventi (data, durata e luogo) sono visualizzati nella parte superiore, mentre ad ogni partecipante è stata assegnata un’icona colorata (verde, grigia e rossa) che indica la loro risposta all’invito.

Outlook per Android è ora profondamente basato sul Material Design di Google. Microsoft ha cambiato diversi elementi, come intestazione, elenco messaggi e finestra di composizione. Le immagini dei contatti vengono mostrate alla sinistra delle email, mentre le nuove icone consentono di identificare subito i messaggi letti o non letti e la presenza di allegati. Anche l’interfaccia del calendario è stata aggiornata per visualizzare in primo piano tutti i dettagli degli eventi.

Nel corso dei prossimi mesi, Microsoft integrerà in Outlook altre funzionalità presenti in Sunrise. Quando questo processo sarà completato, le app Sunrise verranno rimosse dagli store Apple e Google.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti