Microsoft aggiorna OneNote per Mac, Windows e iOS

Microsoft ha aggiunto la ricerca delle note scritte a mano libera e la registrazione audio sulla versione di OneNote per Mac.
Microsoft ha aggiunto la ricerca delle note scritte a mano libera e la registrazione audio sulla versione di OneNote per Mac.
Microsoft aggiorna OneNote per Mac, Windows e iOS

Microsoft ha rilasciato nuove versioni di OneNote per diverse piattaforme, introducendo la registrazione audio su Mac e la ricerca della scrittura a mano libera su Windows 8.1 e iOS. Per quest’ultimo sistema operativo, l’azienda di Redmond ricorda la compatibilità con Apple Watch, aggiunta con la versione 2.11.7 rilasciata a fine aprile. Tutte le app sono gratuite e possono essere scaricate dai rispettivi store.

La novità più importante, inclusa in OneNote 15.10 per Mac, è la registrazione audio, una delle funzionalità più richieste dagli utenti e già disponibile su Windows. È possibile sfruttare la feature, utilizzando l’opzione specifica nel menu Inserisci e sincronizzare con l’audio ogni nota che viene scritta durante la registrazione. L’app consente anche l’inserimento dei segnalibri, in modo da trovare velocemente le parti più importanti della lezione, della riunione o dell’intervista. Il livello dell’audio viene mostrato nella Ribbon.

Microsoft ha aggiunto inoltre la possibilità di visualizzare le equazioni create in OneNote per Windows e di recuperare dal cestino le note eliminate per errore. In OneNote per Windows 8.1, Mac, iPhone e iPad è possibile ora cercare le note scritte a mano libera, sfruttando la tecnologia di riconoscimento sviluppata dall’azienda di Redmond. Le note salvate su OneDrive vengono elaborare in un tempo compreso tra 2 e 5 minuti. La funzionalità supporta 25 lingue, tra cui l’italiano.

L’interfaccia di OneNote 2.12 per iPad è stata modificata con l’introduzione di un drawer che viene mostrato con uno swipe dal lato sinistro. La nuova UI velocizza l’accesso ai notebook, all’account e alle impostazioni. OneNote per Apple Watch, infine, permette di vedere sullo smartwatch le note scritte sull’iPhone e di catturare note rapide usando la dettatura vocale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti