Microsoft OneNote disponibile per Android

Microsoft OneNote raggiunge i dispositivi Android, con un'applicazione in download gratuito dalle pagine del Market.
Microsoft OneNote raggiunge i dispositivi Android, con un'applicazione in download gratuito dalle pagine del Market.
Microsoft OneNote disponibile per Android

Microsoft OneNote è disponibile da ieri sull’Android Market, in download gratuito per tutti i dispositivi equipaggiati con la versione 2.3 Gingerbread o superiore del sistema operativo. Il software, distribuito dalla società di Redmond, punta a concorrere con Google Docs, che di recente si è aggiornato introducendo qualche novità e miglioramento (soprattutto per quanto riguarda i tablet), ma ancora non in grado di offrire un’esperienza di utilizzo comoda ed efficace sui display dei dispositivi mobile.

In modo simile a quanto accade con la soluzione di bigG, OneNote Mobile per Android sincronizza i file presenti sull’account

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, in modo da renderli accessibili da qualunque postazione. Considerate le ovvie limitazioni che caratterizzano questa tipologia di dispositivi, l’editing dei documenti su smartphone e tablet non mette a disposizione tutte le funzionalità integrante nella versione desktop dell’applicazione, ma i comandi di base sono tutti presenti.

[nggallery id=2698 template=inside]

In pochi passaggi è possibile formattare un testo, inserire un’immagine prendendola dalla memoria interna oppure scattandola direttamente con la fotocamera. Microsoft OneNote per Android, come citato in apertura, è disponibile per il download gratuito, ma con una limitazione: un massimo di 500 appunti da salvare su SkyDrive. Per ottenere ulteriore spazio sarà necessario mettere mano al portafogli per un esborso economico pari a 5 dollari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti