Microsoft Office 365: disponibile la beta pubblica

Microsoft Office 365: disponibile la beta pubblica

Finora disponibile in beta chiusa ad un gruppo di aziende o enti selezionati, Microsoft Office 365 è disponibile adesso in versione beta pubblica, quindi per chiunque voglia provare in anteprima le funzionalità del prodotto.

Office 365 è un servizio cloud riservato alle aziende che riunisce insieme tutti gli strumenti per la produttività di Microsoft, quindi la nota suite per l’ufficio Microsoft Office, SharePoint Online, Exchange Online e Lync Online, tutti utilizzabili collegandosi direttamente ai server del servizio e senza la necessità di dover installare il software sulle macchine da lavoro.

Il vantaggio di una simile soluzione è quello di consentire ai dipendenti di accedere ai dati e alle informazioni aziendali da qualsiasi dispositivo collegato alla Rete, dovunque ci si trovi, rendendo quindi più agevole il lavoro e più immediata la condivisione dei contenuti.

Per provare la beta pubblica di Office 365 basterà iscriversi sul sito ufficiale e attendere conferma da Microsoft per poter accedere al servizio, che tra l’altro è disponibile in 17 lingue tra cui l’italiano.

Parallelamente alla disponibilità della versione di prova aperta a tutti, Microsoft reso disponibile anche Office 365 Marketplace, il negozio virtuale che racchiude tutte le applicazioni e i servizi aggiuntivi per arricchire e personalizzare Office 365.

Al momento il negozio vede la presenza di circa 100 applicazioni e 400 servizi professionali, ma con la diffusione di Office 365 è facile ipotizzare che il numero di prodotti aumenterà sostanzialmente.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti