Microsoft nutre ancora speranze per Bing

Microsoft nutre ancora speranze per Bing

Ultimamente si è parlato molto di

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
e di come Microsoft sia al lavoro per migliorare il motore di ricerca. Bing è stato lanciato nel 2009, come rebrand dello storico Live Search, che non aveva ottenuto i risultati sperati.

Bing, invece, è riuscito a conquistare interessanti quote di mercato, soprattutto negli Stati Uniti, intaccando seppur minimamente le percentuali di Google. Tuttavia le dichiarazioni del

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
hanno gettato un po’ di ombra sul suo futuro. Microsoft dovrebbe vendere o no il suo motore di ricerca?

Nonostante una spesa annua di 5 miliardi di dollari, Microsoft ripone ancora speranze di successo nel suo prodotto, grazie ai progressi compiuti negli ultimi tempi.

Le quote rosicchiate a Google e, soprattutto, gli accordi siglati con Facebook, si aggiungono alla visione di un futuro in cui gli utenti utilizzeranno uno smartphone per cercare, per esempio ristoranti e cinema, e riceveranno le risposte in base alle loro preferenze.

Tutto questo suggerisce l’importanza di puntare sul motore di ricerca come collegamento tra le applicazioni e trasformarlo nel centro delle attività dell’utente. Per questo Microsoft continua a lavorare su Bing per migliorare gli algoritmi di ricerca e integrare nuovi servizi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti