Microsoft non ha paura di Android

Microsoft non ha paura di Android

Le

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di “Steve Ballmer”, CEO di Microsoft, mettono in evidenza i principali filoni di mercato per i dispositivi smartphone e sottolineano come Android di Google non sia tra i concorrenti più temuti.

Ballmer mette in luce che ci troviamo di fronte ad una torta divisa tra Symbian, Blackberry e LinuxMobile e almeno per ora Microsoft Windows Mobile non ha nulla da temere dal concorrente Google.

Secondo il CEO di Microsoft è strano il modello di business proposto da Google per ottenere fatturato da Android. Infatti Ballmer afferma:

Se andassi dai miei azionisti o dagli analisti e dicessi “hey, abbiamo appena lanciato un nuovo prodotto privo di modello di fatturato… non sono certo che i miei investitori la prenderebbero molto bene… Ma è questo che Google sta dicendo ai suoi investitori con Android.

Stando alle ipotesi di Ballmer inoltre, Google potrebbe non migliorare con puntualità il suo sistema Android visto che la gente non lo paga.

Insomma c’è davvero qualcosa dietro questa manovra di Google? O è il tentativo di Microsoft di screditare Android?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti