Microsoft My Phone, lanciata la versione beta

Microsoft My Phone, lanciata la versione beta

Dopo una prima fase di test riservata a un numero limitato di invitati, Microsoft ha reso accessibile a tutti la versione beta di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, servizio che permette di effettuare il backup online di dati e materiale che risiedono in cellulari con sistema operativo Windows Mobile.

Al momento gratuito, My Phone è utile nel caso venga smarrito il cellulare o qualora si voglia passare a un nuovo dispositivo e mantenere i dati del precedente: è possibile sincronizzare con l’account online i contatti, il calendario, le foto, gli SMS, i documenti e altro ancora.

Lo spazio messo a disposizione durante la fase beta è di 200 MB e l’utente può decidere se sincronizzare automaticamente i dati tra il telefono e il server durante le ore notturne, o manualmente, in pochi passi.

Le novità più ghiotte che arriveranno con la versione definitiva, tuttavia già se ne escono alcune in anteprima: saranno la possibilità di localizzare il cellulare attraverso il GPS o di farlo squillare anche quando è in modalità silenziosa nei casi in cui venga smarrito.

My Phone, evidente risposta a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di Apple, è compatibile con sistemi operativi Windows Mobile dalla versione 6.0 in su.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti