Microsoft mostra l'interfaccia Metro in PowerPoint

Microsoft mostra l'interfaccia Metro in PowerPoint

Durante la Worldwide Partner Conference di Los Angeles, Microsoft ha illustrato i risultati ottenuti finora con i suoi prodotti e servizi, da Windows 7 a Xbox, ma anche i piani futuri con Skype e Windows Phone.

Nel corso del keynote di Steve Ballmer sono state mostrate diverse slide realizzate quasi certamente con la versione di PowerPoint che sarà inclusa nella versione 15 di Office, nota anche come Office 2012. La presentazione includeva molte animazioni simili a quelle presenti sui terminali Windows Phone 7.

Non è un mistero che l’azienda di Redmond abbia deciso di unificare le interfacce grafiche dei suoi prodotti di punta. Come è noto, la versione di Windows 8 per tablet utilizzerà un’interfaccia utente molto simile a quella presente sui dispositivi mobile e basata sul progetto Metro. Lo stesso avverrà per la nuova dashboard della Xbox 360.

Anche Office 2012 quindi adotterà la nota interfaccia a “mattonelle”. Nel video della presentazione con PowerPoint si possono chiaramente vedere le Live Tiles che gli utenti dei terminali Windows Phone conoscono molto bene e che verranno ulteriormente migliorate con la prossima release Mango.

[youtube]JAtAJZbELN4[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti