Microsoft Messenger 7 per Mac

Microsoft Messenger 7 per Mac

Con diversi mesi di anticipo (questa versione era prevista per la fine dell’anno) Microsoft rilascia, su

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, Messenger 7 per Mac OS X, il noto client per la messaggistica istantanea.

Con la nuova versione vengono introdotte diverse novità che avvicinano molto il client alla sua versione per sistemi Windows: è ora possibile assegnare un nick-name ai propri contatti, così da poterli trovare più velocemente e, a proposito della ricerca dei contatti, viene introdotto un nuovo sistema di ricerca.

Messenger 7 supporta anche gli account corporate (aziendali) e per questi viene reso disponibile anche il supporto a Bonjour (per la ricerca di contatti collegati sulla stessa LAN) e la chat audio-video anche in modalità conferenza.

Naturalmente, l’accesso alla rete richiede l’utilizzo di un account Windows Live Hotmail o, in alternativa, Windows Live ID, inoltre per utilizzare Messenger 7 con gli account corporate è necessario Office Communications Server 2007.

Il client viene fornito in Universal Binary (ha la dimensione di 21 MB e può essere scaricato da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

) e può dunque essere installato sia su macchine PPC che Intel, ma richiede almeno Mac OS X 10.4.9; Microsoft consiglia di eliminare ogni versione precedente, prima di procedere all’installazione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti