
Microsoft sta avviando, in questi mesi, molti programmi che consentono alle aziende di sfruttare le più recenti tecnologie e il relativo supporto tecnico, a costi ridotti o addirittura gratis.
Microsoft vuole testare sul campo nuove tecnologie con casi pratici e concreti, in modo da perfezionare le proprie tecnologie e avere case study forti su cui basare le successive campagne promozionali una volta che la tecnologia si consolida.
Uno di questi programmi si chiama
Ovviamente la casa di Redmond si riserva di valutare, caso per caso, se ammettere o meno l’azienda al programma che si dividerà in tre fasi:
- Fase di Envision: nella quale l’azienda ha accesso ad una serie di documentazione, webcast e forum dedicati;
- Fase di Pianificazione: che si apre mediante la sottoscrizione di un abbonamento TechNet Plus Direct;
- Fase di Implementazione: che include, tra le altre cose, 20 ore di supporto diretto da parte di Microsoft stessa.
In cambio di questi vantaggi che Microsoft offre a pagamento, ma a prezzo decisamente ridotto rispetto al normale valore di mercato, si richiede la disponibilità a condividere la propria esperienza. Condivisione che può essere data dalla scrittura di un white paper, apertura di un blog dedicato, partecipazione ad un evento TechNet e così via.