Microsoft in positivo grazie a Kinect

Microsoft in positivo grazie a Kinect

Per anni il successo di Microsoft è stato legato a quello del suo sistema operativo Windows, ma oggi qualcosa potrebbe essere cambiato.

Gli ultimi

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

trimestrali mostrano infatti un Windows in flessione del 4% annuo, una crisi legata molto probabilmente ad una concorrenza più agguerrita di Apple e Linux ed ai postumi della crisi economica che ha duramente colpito il mercato dei PC negli scorsi anni.

Ad andare molto bene è invece il settore business, con la suite Office che cresce del 21% e con l’ultima versione che guadagna il titolo di più venduta di sempre.

Anche la nuova divisione Servizi Online sembra andare molto bene, con un +14%, ma a trainare l’azienda è senza dubbio il settore Intrattenimento, con la Xbox 360 e soprattutto la Kinect che hanno fatto registrare una crescita del 60%.

Dunque il bilancio per Microsoft resta positivo nonostante la leggera defaillance di Windows.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti