Microsoft: il player Zune HD è ancora vivo!

Un messaggio su Twitter smentisce l'abbandono dei player Zune HD.
Un messaggio su Twitter smentisce l'abbandono dei player Zune HD.
Microsoft: il player Zune HD è ancora vivo!

Il player Zune HD ha nove vite come i gatti. Il dispositivo multimediale di Microsoft, dato definitivamente per morto ieri, oggi è tornato nuovamente in vita, come conferma il team di supporto con un messaggio su Twitter. La pagina con cui l’azienda comunicava la fine della produzione è stata eliminata.

Negli ultimi giorni la vicenda è diventata un vero e proprio giallo. Prima Microsoft ha bloccato l’acquisto del lettore da Zune.net e dal Microsoft Store, poi ha ripristinato i link affermando che si è trattato un errore. Ieri l’azienda aveva comunicato che “Windows Phone sarà il cuore della nostra strategia legata al mondo della musica e dei video, e che quindi non produrremo più lettori Zune”.

Il tweet del team di supporto smentisce la stessa Microsoft:

Noi supportiamo ancora lo Zune HD. Non è stata rilasciata nessuna informazione ufficiale che afferma l’interruzione della produzione.

A questo punto la domanda è: perché Microsoft ha pubblicato e, sopratutto, scritto quel comunicato se non ha nessuna intenzione di “uccidere” il player multimediale? L’ipotesi più probabile è che sia stato un errore, anche se prima o poi quel comunicato verrà pubblicato. Forse è ancora presto, ma Windows Phone diventerà il vero centro di intrattenimento dell’azienda di Redmond.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti