Microsoft HoloLens 2 in vendita da settembre

Il nuovo visore HoloLens 2, annunciato da Microsoft al MWC 2019 di Barcellona, sarà disponibile per le aziende a partire dal mese di settembre.
Il nuovo visore HoloLens 2, annunciato da Microsoft al MWC 2019 di Barcellona, sarà disponibile per le aziende a partire dal mese di settembre.
Microsoft HoloLens 2 in vendita da settembre

Un dirigente Microsoft ha rivelato durante una conferenza sull’intelligenza artificiale che HoloLens 2 sarà in vendita a partire da settembre. Il nuovo visore per la realtà mista, annunciato al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, offre importanti miglioramenti ergonomici e prestazionali rispetto al modello originale.

L’azienda di Redmond offre attualmente due versioni di HoloLens 2. Le aziende possono ordinare solo il visore a 3.500 dollari oppure in abbinamento all’app Dynamics 365 Remote Assist a partire da 125 dollari/mese/utente. Gli sviluppatori potranno presto acquistare la Development Edition (da 99 dollari/mese) che include anche le prove gratuite dei plugin Unity PiXYZ e Unity Pro, oltre a 500 dollari di crediti per i servizi cloud Azure. HoloLens 2 non è ancora disponibile in Italia, ma solo in Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito, Stati Uniti, Giappone, Cina, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Microsoft ha migliorato il comfort rispetto alla prima versione, utilizzando la fibra di carbonio per ridurre il peso (566 grammi), modificando il centro di gravità e progettando un sistema che permette di adattare meglio il visore alla forma e dimensione della testa. Le lenti olografiche hanno una risoluzione 2K e offrono un campo visivo più ampio. HoloLens 2 integra un processore Snapdragon 850, una HPU (Holographic Processing Unit) di seconda generazione, 4 GB di RAM, 64 GB di storage, moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 5.0, porta USB Type-C, fotocamera tradizionale da 8 megapixel e altoparlanti con audio spaziale.

Il tracciamento della testa e degli occhi viene effettuato da quattro fotocamere a luce visibile e due fotocamere ad infrarossi. Ci sono anche un sensore ToF (Time-of-Flight) da 1 megapixel, accelerometro, giroscopio e magnetometro. HoloLens 2 è un visore per la Mixed Reality, quindi consente di interagire con il mondo virtuale e con oggetti digitali sovrapposti al mondo reale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti