Motorola Edge+ 5G, fotocamera da 108 megapixel?

Il Motorola Edge+ 5G dovrebbe avere una fotocamera posteriore principale con sensore Samsung ISOCELL Bright da 108 megapixel.
Il Motorola Edge+ 5G dovrebbe avere una fotocamera posteriore principale con sensore Samsung ISOCELL Bright da 108 megapixel.
Motorola Edge+ 5G, fotocamera da 108 megapixel?

Da diverse settimane circolano render e possibili specifiche del prossimo top di gamma del produttore statunitense. L’indiscrezione più recente è relativa alla fotocamera principale posteriore del Motorola Edge+ 5G. Secondo TechDroider, lo smartphone avrà un sensore da 108 megapixel.

Al momento solo Samsung realizza sensori con questa risoluzione. Non è chiaro però se Motorola utilizzerà quello presente nello Xiaomi Mi Note 10 o nel Galaxy S20 Ultra, ovvero ISOCELL Bright HMX e ISOCELL Bright HM1. La principale differenza è rappresentata dalla tecnologia “pixel binning”, rispettivamente Tetracell e Nonacell, che permettono di ottenere scatti più nitidi da 27 e 12 megapixel combinando quattro e nove pixel adiacenti.

Secondo TechDroider, le altre due fotocamere avranno sensori da 16 e 8 megapixel, abbinati ad obiettivi ultragrandagolare e tele con zoom ottico 3x. Nel render mostrato all’inizio dell’articolo si notano inoltre il flash dual LED e latri due sensori, forse ToF (Time-of-Flight) e autofocus laser. La fotocamera frontale in-display (foro nell’angolo superiore sinistro) dovrebbe avere un sensore da 25 megapixel.

Queste sono le altre possibili specifiche del Motorola Edge+ 5G: schermo OLED da 6,67 pollici con risoluzione full HD+ e refresh rate di 90 Hz, processore octa core Snapdragon 865, modem Snapdragon X55 5G, 8/12 GB di RAM, 128/256 GB di storage, lettore di impronte digitale in-display, porta USB Type-C, jack audio da 3,5 millimetri e batteria da 5.170 mAh con ricarica rapida.

Il sistema operativo sarà ovviamente Android 10 con interfaccia quasi stock (Motorola apporta limitate modifiche e installa poche app proprietarie). Negli Stati Uniti verrà venduto in esclusiva da Verizon. Lo smartphone arriverà anche in Europa.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti