/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/10/Yahoo-e-Google.jpg)
Microsoft e Yahoo! hanno appena firmato un accordo di riservatezza che potrebbe portare alla fusione tra i due gruppi, con l’acquisto da parte dell’azienda di Redmond del motore di ricerca oggi concorrente. L’accordo consente a Microsoft di avere accesso a "informazioni interne coperte da segreto".
Il team di Steve Ballmer è da tempo indicato tra i
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
e pertanto, con la firma del "nondisclosure agreement" (NDA) il rumor diventa cosa ufficiale. Mistero sul contenuto del contratto, ma l’operazione pare un "revival" di quella che [!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
aveva tentato alcuni anni fa, rifiutata dall’allora CEO Jerry Yang, sostituita successivamente da Carol Bartz ma che non è stata in grado di ribaltare un trend negativo e pertanto estromessa dall’incarico. Tocca dunque nuovamente a Jerry Yang, in via provvisoria a capo dell’azienda, decidere sul destino di Yahoo!.
Il passo compiuto con la firma di tale accordo è importante e per Microsoft l’acquisto di
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
potrebbe rivelarsi una nuova opportunità per spingere ulteriormente Bing nella lotta contro Google. Oltre a Microsoft, sarebbero comunque interessate all’azienda di Sunnyvale almeno altre nove società di investimenti; del resto, Yahoo è uno dei pionieri di Internet, ha un traffico di 700 milioni di visitatori che ogni mese visitano i diversi siti del portale, come ad esempio Yahoo News, Yahoo Sport e Yahoo Finance.