Microsoft e Sun estendono la collaborazione

Sun e Microsoft annunciano l'apertura del Sun/Microsoft Interoperability Center per l'ottimizzazione delle applicazioni Microsoft su server e storage Sun Fire x64 e la disponibilità del Sun Infrastructure Solution for Microsoft Exchange Server 2007
Sun e Microsoft annunciano l'apertura del Sun/Microsoft Interoperability Center per l'ottimizzazione delle applicazioni Microsoft su server e storage Sun Fire x64 e la disponibilità del Sun Infrastructure Solution for Microsoft Exchange Server 2007
Microsoft e Sun estendono la collaborazione

Sun Microsystems e Microsoft continuano l’esplorazione della loro collaborazione partita nel mese di novembre annunciando l’apertura del Sun/Microsoft Interoperability Center in Redmond, allo scopo di creare tecnici esperti nel progettare e testare l’interoperabilità tra gli applicazioni Microsoft e i sistemi Sun Fire x64. Disponibile inoltre

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, soluzione nata per aiutare i clienti business a gestire al meglio le email e trarre il massimo beneficio da Exchange Server 2007.

Obiettivo del centro, ottimizzare le applicazioni Microsoft con i sistemi x64 di Sun e promuovere l’interoperabilità in aree come la virtualizzazione Java. «I nostri clienti e partner vogliono massimizzare l’efficienza del loro business e li stiamo aiutando aprendo il nuovo Sun/Microsoft Interoperability Center», ha dichiarato Bob Kelly, corporate vice president dell’infrastructure server marketing a Microsoft. «Il nuovo Sun/Microsoft Interoperability Center fornirà ai nostri clienti un banco di prova per il funzionamento degli applicativi Microsoft più importanti sui server x64 di Sun e permetterà di assicurare una integrazione ottimale tra le tecnologie», ha affermato Lisa Sieker, vice presidente del Systems Marketing, Sun Microsystems.

I nuovi centri saranno progettati seguendo le seguenti direttive: la presenza di un’area per le dimostrazioni e i test, un laboratorio focalizzato su Windows Server 2008 sui sistemi Sun x64 e la possibilità di certificare software Java Platform Enterprise Edition (Java EE) e Java Platform Standard Edition (Java SE), compreso Java Runtime Environment (JRE) per gli applicativi Microsoft.

Il primo frutto della rinnovata collaborazione è rappresentato dalla nascita della Sun Infrastructure Solution for Microsoft Exchange Server 2007, soluzione in grado di aiutare i clienti business ad utilizzare al meglio Exchange Server 2007. Diverse configurazioni permettono ai clienti di migrare verso la soluzione Microsoft in maniera facile ed indolore, salvando sino all’85% di spazio rack e di energia, e riducendo il costo legato alle email del 70% in tre anni.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti