Microsoft e Google, sfida per la pubblicità

Microsoft e Google, sfida per la pubblicità

La nuova politica di Microsoft si concentra nel nuovo servizio

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

tramite il quale il colosso di Redmond dichiara guerra aperta a Google.

L’obiettivo è sottrarre pubblicità online al motore di ricerca. Microsoft gioca la partita con gli stesse carte messe in campo finora dal concorrente Google.

Infatti, con il nuovo Windows Live si creerà una sorta di “hub” ovvero uno punto di smistamento di applicazioni Internet con funzioni già in uso da siti di social networking.

La risposta di Microsoft in Windows Live dunque è “integrazione“. In pratica email, instant messaging, foto e applicazioni anche prodotte da terzi confluiranno in un’unica piattaforma online.

“Charlene Li”, fondatrice della società di consulenza Altimeter Group, afferma:

È una gara a vedere chi lavorerà meglio e più velocemente.

Ora c’è da vedere come gli internauti reagiranno al richiamo della sirena di Redmond e come l’agguerrito Google risponderà a tale provocazione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti