Microsoft e Apache insieme

Microsoft e Apache insieme

Durante la manifestazione Open Source Convention 2008 di Portland, Microsoft ha annunciato l’intenzione di voler

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

a supportare la Apache Software Foundation.

Dunque il colosso di Redmond si pone come promotore e sponsor di applicazioni Web server con un contributo di 100.000 dollari ogni anno, una patch per il data access layer PHP di Apache, ADOdb, e la disponibilità ad offrire le specifiche del proprio Framework .NET.

“Jim Jagielski”, direttore di Apache Software Foundation, ha

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

:

Ringraziamo Microsoft per la loro generosa sponsorizzazione, che contribuirà a supportare ASF e gli oltre 60 progetti in via di sviluppo in ballo. Il programma di sponsorizzazione ASF è un eccellente metodo che le compagnie e organizzazioni possono utilizzare per esprimere il proprio entusiasmo verso la fondazione e “Apache Way”, aiutando ad assicurare lo sviluppo di software innovativo e rispettato all’interno di una delle comunità Open-Source più rispettate.

Ci troveremo di fronte ad una strategia di Microsoft che punta ad ottenere una maggiore interoperabilità con altre piattaforme e un abbandono di IIS (Internet Information Services)?

Quali i risvolti economici attesi?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti