/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/01/Gooobye-Internet-Explorer-6.jpg)
Mentre Internet Explorer vede diminuire le sue quote di mercato, precipitando verso il 50%, la sesta versione del popolare browser targato Microsoft è scesa sotto l’1% negli Stati Uniti. Un risultato che, a differenza di quanto si possa pensare, è positivo sia per gli esperti di sicurezza che per la stessa azienda di Redmond.
Internet Explorer 6, infatti, non è mai stato uno dei migliori browser, pur avendo permesso a
Per convincere le aziende ad installare Internet Explorer 8 e 9, Microsoft ha avviato una campagna per "uccidere IE6", realizzando il sito Internet Explorer 6 Countdown. Finalmente la quota di mercato del vecchio browser è scesa sotto l’1% negli USA e, per festeggiare l’evento, Microsoft ha preparato anche una torta su cui è stato disegnato il simbolo dello standard HTML5.
La concorrenza con prodotti più avanzati, ovvero Firefox e Chrome, ha spinto Microsoft ad avviare una fase di sviluppo che in poco tempo ha portato al lancio di prodotti più nuovi e sicuri. Ma probabilmente è un po’ tardi per riagguantare quel monopolio che l’azienda di Redmond aveva fino a qualche anno fa.