/https://www.webnews.it/app/uploads/2009/09/courier1.jpg)
Solo un paio di giorni fa si è parlato del
in cantiere negli studi Microsoft, ipotizzando che l’azienda di Redmond potesse attendere che fosse
a fare la prima mossa con un simile dispositivo, per poi rispondere di conseguenza.
Le rivelazioni di
mostrano però che non sarà così: il progetto esiste, si trova già in fase avanzata e, a giudicare da quanto mostrato, è anche parecchio interessante.
Microsoft Courier non sarà esattamente un tablet. Data la sua forma con doppio display, è stato già ribattezzato booklet.
I due schermi dovrebbero avere dimensioni di circa 7 pollici ciascuno con funzionalità multitouch per l’interazione attraverso dita o pennino. Al centro un unico pulsante per il ritorno alla schermata principale, in pieno stile iPhone.
Gli indicatori di stato (batteria, segnale wireless ecc.) dovrebbero trovare posto a margine di uno dei display, mentre per quanto riguarda la ricarica, l’operazione potrebbe essere delegata ad un apparecchio conduttivo, un po’ come il
del
.
Nei prossimi giorni dovrebbero essere rilasciate maggiori informazioni in merito al sistema operativo equipaggiato, al prezzo e magari anche ad una possibile data d’uscita.
Nel frattempo, è possibile vedere un breve video di presentazione e una galleria contenente le prime immagini del dispositivo.
[youtube]UmIgNfp-MdI]
[nggallery id=1545[/youtube]