Microsoft consiglia di "fare i conti" prima di comprare un Mac

Microsoft consiglia di

Una delle campagne pubblicitarie più divertenti e dissacratorie mai viste finora è stata la famosa Get a Mac, in cui un giovane brillante, che rappresenta un computer Apple, parla con un signore in giacca e cravatta, che rappresenta un PC Windows.

Microsoft ha

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

una campagna intitolata

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, con la quale spiega ai consumatori perché scegliere un PC Windows invece di un Apple.

Dopo aver scelto un modello di computer Apple (MacBook, MacBook Pro, MacBook Air e iMac), viene automaticamente fatto un confronto con le caratteristiche tecniche e i prezzi degli equivalenti modelli Windows (HP, ASUS, Sony, Samsung, Toshiba, Dell e Acer).

Il motto della campagna è: “Navigare in rete o surfare alle Hawaii”, con la quale Microsoft vuole mettere l’utente davanti ad una scelta: comprare un computer Apple per Internet oppure comprare un PC Windows e andare in vacanza con i soldi risparmiati.

Come rivelato da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, sembra che Microsoft abbia realizzato anche una serie di spot TV per mostrare il confronto tra i prezzi di un Mac e di un PC. L’azienda ha già lanciato la campagna “Laptop Hunter” nel 2009 e gli spot della serie “I’m a PC”.

[youtube]ITGDCf282iQ]

[youtube]HrmF-mPLybw[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti