Il prossimo
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
che si chiami
Laptop 3 o altro, potrebbe essere caratterizzato da una
cerniera differente rispetto all’attuale e molto più resistente. I computer portatili stanno diventando sempre più sottili e leggeri e questo limita alcune scelte di design. Proprio a seguito di queste scelte progettuali, spesso, alcuni componenti possono venire sacrificati in nome del design.
Secondo un nuovo brevetto ottenuto da
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, la società sta lavorando ad una nuova cerniera per un suo futuro Surface Laptop che sia migliore e più resistente ma senza che questo possa andare ad impattare sulle sue dimensioni. In buona sostanza, il gigante del software sembra che stia progettando una cerniera in grado di soddisfare i requisti in termini di design senza che questo possa penalizzarne l’affidabilità nel tempo. Il brevetto era stato depositato già nel 2017 ma soltanto adesso è stato pubblicato da USPTO.

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
La cerniera del Surface Laptop, come quella di ogni laptop, è pensata per permettere al display di ruotare e di aprirsi e di chiudersi. Il brevetto di Microsoft mette in evidenza una soluzione tecnica molto interessante e soprattutto raffinata. Secondo la descrizione, la cerniera sarebbe composta da un albero a forma cilindrica collegato ad un elemento di attrito pensato per offrire una certa resistenza nelle operazioni di chiusa e di apertura. La cerniera è pensata per mantenere costante nel tempo questa forza di attrito.
Un progetto interessante ma non è dato di sapere se davvero troverà posto sul futuro Surface Laptop 3. Come tutti i brevetti, infatti, non è detto che quanto sviluppato possa effettivamente trovare un’applicazione pratica. L’idea, infatti, potrebbe semplicemente rimanere tale.
Tuttavia, Microsoft è sempre stata attenta allo sviluppo di soluzioni innovative per le cerniere dei suoi Surface e il brevetto dimostra come lo sviluppo di queste parti tecniche non si sia certamente fermato.
Se vuoi aggiornamenti su su questo argomento inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.