Microsoft, calo nelle vendite del 24%

Microsoft, calo nelle vendite del 24%

Microsoft ha reso noti i

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

dei guadagni ricavati con la vendita delle versioni desktop di Windows, registrando, rispetto all’anno scorso, un calo del 24%.

Le statistiche parlano chiaro: la casa di Redmond negli ultimi tre mesi ha guadagnato 4 miliardi di dollari rispetto ai 5,3 miliardi di dollari guadagnati nello stesso periodo dell’anno precedente.

A cosa è dovuto questo evidente calo? In realtà Microsoft afferma che i dati non sono del tutto veritieri, in quanto non conterrebbero le entrate provenienti dalla prevendita di Windows Vista, ben 1,2 miliardi di dollari, e neanche la prevendita data alle società per l’upgrade da XP a Vista.

Ma secondo gli analisti le cose stanno diversamente: la concorrenza è spietata, soprattutto quella di Apple che ha aumentato le vendite del 51%.

Anche Ubuntu, una tra le più apprezzate distribuzioni Linux, risulta essere una scelta sempre più frequente per i PC casalinghi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti