/https://www.webnews.it/app/uploads/2007/07/news_728c205cc9980c6e.jpg)
Microsoft ha comunicato di aver acconsentito all’acquisto di AdECN, con una mossa che sembra in linea con quanto recentemente evidenziatosi tra le strategie di Redmond: Microsoft vede un deciso
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
dell’[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
verso il settore pubblicitario tout court, e l’[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
con Digg è solo l’ultimo dei tasselli infilati nel puzzle. Non è difficile intuire le intenzioni di Microsoft anche solo semplicemente seguendo le sue mosse finanziarie: quella con AdECN è la terza acquisizione nel settore negli ultimi due mesi (dopo [!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
e [!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
). Al momento sembra che non ce ne saranno altre, il gruppo si dice soddisfatto e si sostiene soprattutto che AdECN sia l’elemento finale che doveva essere aggiunto al portfolio aziendale.
AdECN entrerà direttamente nella piattaforma pubblicitaria
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, costituendone la parte mediatoria, quella cioè all’interno della quale avvengono le transizioni economiche e le aste per gli spazi pubblicitari. Fino ad ora AdECN aveva 30 impiegati e gestiva uno spazio in cui 37 circuiti pubblicitari (che comprano spazi da differenti siti e li vendono a prezzo maggiorato agli investitori) potevano comprare e vendere. Curiosamente l’azienda acquisita è stata per anni concorrente sullo stesso mercato di RightMedia e continuerà ad esserlo anche ora visto che quest’ultima è oggi di [!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
Yahoo.
Nel suo comunicato Microsoft
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
attraverso Kevin Johnson, presidente della divisione Platforms and Services: «sia Microsoft che AdECN sono incentrate sulla creazione di tecnologie e piattaforme che consentano ad investitori e venditori di spazi di massimizzare i profitti nel mercato digitale. Crediamo che l’acquisizione di AdECN da parte di Microsoft sia una mossa che darà più efficienza all’industria creando un mercato più robusto, aggregando domanda e offerta». Dall’altra parte William Urschel, fondatore di AdECN, afferma che «unire le forze con Microsoft ci darà capitali e risorse per permetterci di aumentare le nostre attività più velocemente, divenendo più interessanti per il settore dell’advertising, e di servire meglio i nostri clienti».