/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/11/surface-1.jpg)
non si è dimenticata dei suoi vecchi dispositivi Surface, nonostante di recente abbia aggiornato la sua linea di prodotti con modelli nuovi e particolarmente sofisticati. Questa attenzione verso anche i modelli non più recenti è la testimonianza di come la società punti sempre a garantire ai suoi utenti la migliore esperienza d’uso possibile. Un’attenzione che non tutti hanno con i loro prodotti, soprattutto se hanno alcuni anni alle spalle.
Microsoft ha dunque rilasciato nuovi driver, attraverso nuovi firmware, per
,
,
,
,
e
. In comune, tutti questi nuovi firmware hanno nuovi driver che vanno ad aggiornare il supporto WiFi e Bluetooth.
Marvell Semiconductor, Inc. – Bluetooth – 15.68.17015.112: Marvell AVASTAR Bluetooth Radio Adapter – Bluetooth – 15.68.17015.112 improves Bluetooth connectivity.
Marvell Semiconductor, Inc. – Net – 15.68.17015.112: Marvell AVASTAR Wireless-AC Network Controller – Network adapters – 15.68.17015.112 resolves Wi-Fi connectivity issue.
Microsoft ha quindi migliorato il supporto al Bluetooth e risolto un problema di connettività WiFi.
Il Surface Pro 2017 e il Surface Pro 6 hanno poi ricevuto altri piccoli update che vanno ad ottimizzarne il funzionamento. Il dato importante, comunque, è che la casa di Redmond sembra aver risolto alcuni problemi di connettività wireless.
L’aggiornamento è disponibile solamente se si dispone di Windows 10 April 2018 Update e versioni successive. I nuovi firmware sono datati 5 novembre ma solamente adesso è apparso il change log. Il rollout, come spesso avviene in questi casi, è graduale. Dunque, non tutti potrebbero aver ricevuto questi aggiornamenti.
La verifica si può fare attraverso il consueto canale di Windows Update.