Microsoft acquisisce ZeniMax Media (e Bethesda Softworks)

Microsoft segna il colpaccio e acquisisce ZeniMax Media, la società madre di alcune delle case di sviluppo di videogiochi più apprezzata.
Microsoft segna il colpaccio e acquisisce ZeniMax Media, la società madre di alcune delle case di sviluppo di videogiochi più apprezzata.
Microsoft acquisisce ZeniMax Media (e Bethesda Softworks)
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

conferma di voler fare ancora più sul serio sul fronte dei videogiochi e, a poche settimane dall’arrivo di Xbox Series X e Xbox Series S, ha annunciato oggi l’acquisizione di ZeniMax Media, l’azienda madre di Bethesda Softworks, la società sviluppatrice a cui dobbiamo capolavori come The Elder Scrolls e Fallout.

Un’acquisizione, lo conferma la stessa Microsoft, da ben 7.5 miliardi di dollari che permetterà all’azienda di Redmond di acquisire un portfolio di giochi che entreranno subito a far parte di Xbox Games Pass, così come i futuri titoli targati Bethesda diventeranno disponibili su Xbox Game Pass il giorno stesso del loro lancio su Xbox o PC.

L’acquisizione di ZeniMax Media da parte di Microsoft rappresenta davvero un colpaccio per l’universo di Xbox e un cambiamento storico nel mondo dei videogiochi. Titoli di primo piano come DOOM, Quake, The Elder Scrolls, Fallout, Dishonored, The Evil Within e Prey diventano così di proprietà di Microsoft, così come tutti i futuri titoli targati Bethesda Softworks, ma anche id Software, Arkane Studios, Machine Games e Tango Industries, tutta aziende che fanno capo a ZeniMax Media.

Difficile prevedere al momento se Microsoft, in futuro, si riserverà di lanciare in esclusiva per PC e Xbox i nuovi titoli in catalogo, lasciando quindi a bocca asciutta gli utenti di casa Sony. Una cosa è certa, anche in attesa di capire come evolveranno le cose: Xbox Series X o la più economica Xbox Series S diventano ora le console must-have dei prossimi anni.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti