Microsoft abbandona il progetto Kin

Microsoft abbandona il progetto Kin

Ad appena 6 settimane dal suo debutto ufficiale, Microsoft è già intenzionata ad abbandonare il progetto Kin: anche se continueranno a essere prodotti, i primi e ultimi due modelli della linea, Kin One e Kin Two, non verranno distribuiti in Europa e, di conseguenza, non li vedremo nemmeno in Italia.

È inutile nascondere che la motivazione alla base del gesto risiede negli scarsissimi risultati di vendita avuti in questo primo mese e mezzo di vendite; secondo un recente rumor proveniente da una fonte attendibile, CNet, sono state meno di 10.000 le unità vendute, decisamente troppo poco rispetto alle aspettative della casa.

Le prime avvisaglie, tuttavia, c’erano già state negli scorsi giorni: Verizon Wireless, l’operatore che distribuisce Kin One e Kin Two, aveva infatti ridotto il prezzo dei due terminali, stabilendone il prezzo rispettivamente a 30 e 50 dollari.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha dichiarato che d’ora in avanti si concentrerà esclusivamente su Windows Phone 7, e i suoi attuali sviluppatori saranno da adesso affiancati dai membri del team Kin; le idee raccolte in questi ultimi tempi per questo progetto che ha avuto davvero vita breve saranno quindi “riciclate” per le prossime release del sistema operativo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti