Michael Jackson: così lo ricorda Facebook

Michael Jackson: così lo ricorda Facebook

Sono passati pochi giorni dalla tanto discussa morte di Michael Jackson per la quale, anche stavolta,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e i social network hanno avuto un ruolo fondamentale nella diffusione delle notizie e nel ricordo del cantante.

I primi gruppi erano sorti già prima della sua morte, quando le condizioni di salute dell’artista erano precarie e i fan già temevano che qualcosa di grave potesse accadere. Tanti gruppi in ricordo di Michael Jackson, alcuni provocatori, altri esclusivamente frequentati da gente che lo considerava e continua a considerarlo un mito della musica internazionale.

“La sua musica vivrà per sempre” è uno di questi gruppi, con 1.500.000 fan iscritti, poi c’è “Noi ti abbiamo perso”, con più di 1.500.000 di iscritti. “R.I.P Michael Jackson (We Miss You)” è il titolo di un altro gruppo, che attualmente conta 2.174.110 fan. Ma la lista, tra le pagine (quella ufficiale conta 2.450.006 fan) e i gruppi, potrebbe continuare all’infinito.

Non sono però solo i commenti positivi a ricordare la star. Sono nati anche parecchi gruppi che prendono in giro Michael Jackson e riprendono le vicende per le quali l’artista è stato condannato più volte in passato dall’opinione pubblica e dai vari processi che lo hanno visto coinvolto.

In questa lista troviamo ad esempio gruppi dal titolo “Per quelli che lo odieranno anche dopo la sua morte” o “È morto Michael Jackson, un pedofilo in meno”, quest’ultimo con 1.065 iscritti e 600 messaggi scritti in bacheca.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti