Metti un Jingle nel marketing mix

Metti un Jingle nel marketing mix

Che cosa vi passa per la testa se vi dico “che banca”? E se vi ricordo alcuni classici degli spot anni ’80 come quello di Barilla? E immaginando una lattina di Coca Cola a che canzone pensate?

Ugualmente, appena sentiamo una canzone che di recente o in passato è stata inserita in uno spot pubblicitario quest’ultimo riaffiora in memoria in tutta la sua devastante viralità.

Sì, quello dei jingle, e in generale della musica, è un potere da non sottovalutare nel campo del marketing e della pubblicità. Sicuramente, sortiscono un duplice effetto:

  • Stimolano la memoria del consumatore;
  • Permettono al brand veicolato di sfruttare la notorietà della musica utilizzata.

Quali altri effetti positivi può avere un jingle per aumentare le vendite di un prodotto pubblicizzato?

Se vuoi aggiornamenti su Web e Social inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti