
In queste settimane si è molto parlato del grande consumo di Internet degli italiani: Audiweb ha
È Nielsen Italia a svelare nel suo ultimo
Ormai sono circa 26 milioni gli italiani che si sono collegati almeno una volta a Internet nel mese, il 12 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2010. L’audience nel giorno cresce fino a 13,3 milioni di utenti attivi che hanno navigato per 1 ora e 24 minuti, consultando in media 174 pagine per persona.
Per quanto riguarda il tempo speso online, si registra un aumento del tempo dedicato alle email (1 ora e 36 minuti) e ai siti di news (1 ora e 16 minuti nel mese), mentre cala il tempo trascorso su social network (8 ore e 6 minuti). Che resta alto, ma lo è stato di più nel recente passato.
Facebook sta stancando? Gli italiani non ne possono più di tag, status, poke e amici? Per il momento sarebbe prematuro affermarlo, certamente una fase di ripiego dopo la scorpacciata di questi ultimi due/tre anni era ampiamente prevedibile.
Gli