Meizu Note 8, schermo da 6 pollici e dual camera

Il Meizu Note 8 ha uno schermo 18:9 da 6 pollici, processore Snapdragon 632, 4 GB di RAM, 64 GB di storage, dual camera posteriore e Android 8.1 Oreo.
Il Meizu Note 8 ha uno schermo 18:9 da 6 pollici, processore Snapdragon 632, 4 GB di RAM, 64 GB di storage, dual camera posteriore e Android 8.1 Oreo.
Meizu Note 8, schermo da 6 pollici e dual camera

I produttori di smartphone cercano nuove soluzioni stilistiche e tecnologiche per differenziarsi dai concorrenti (notch, slider, tripla o quadrupla fotocamera e altro). Meizu invece offre ancora dispositivi tradizionali che tuttavia sono apprezzati da molti utenti. Il nuovo Note 8 è infatti un normale modello di fascia media “vecchia scuola" con schermo 18:9 e dual camera posteriore.

Il Meizu Note 8 possiede un telaio unibody in alluminio, un materiale utilizzato in passato per i top di gamma e oggi sostituito dal vetro (che permette di utilizzare la ricarica wireless). Lo schermo ha una diagonale di 6 pollici e una risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel), caratteristiche molto comuni nei dispositivi di fascia media, come il Moto G6 Plus e lo Xiaomi Redmi Note 5. La dotazione hardware comprende il processore octa core Snapdragon 632, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 128 GB.

Sul retro è presente una doppia fotocamera con un layout verticale. Il sensore principale è un Sony IMX362 da 12 megapixel con autofocus Dual Pixel, abbinato ad un obiettivo con apertura f/1.9 e al flash LED. Il sensore secondario ha invece una risoluzione di 5 megapixel e viene utilizzato per ottenere l’effetto bokeh. La fotocamera frontale con sensore da 8 megapixel e obiettivo f/2.0 supporta il riconoscimento facciale e la funzionalità Beautify che migliora la qualità dei selfie.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali (mTouch), il jack audio da 3,5 millimetri e la porta micro USB 2.0. La batteria ha una capacità di 3.600 mAh e supporta la ricarica rapida mCharge. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia FlymeOS 7.

Il Meizu Note 8 sarà disponibili dal 1 novembre in Cina. Quattro i colori al lancio: nero, blu, viola e rosso. Il prezzo è 1.298 yuan, pari a circa 164 euro, tasse escluse. Non è noto se e quando verrà distribuito in Italia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti