Meizu M5c, smartphone economico con Android Nougat

Il Meizu M5c è uno smartphone con schermo HD da 5 pollici, processore quad core MediaTek, 2 GB di RAM, 16 GB di storage e Android 7.0 Nougat.
Il Meizu M5c è uno smartphone con schermo HD da 5 pollici, processore quad core MediaTek, 2 GB di RAM, 16 GB di storage e Android 7.0 Nougat.
Meizu M5c, smartphone economico con Android Nougat

Dopo il recente M5s, annunciato a metà febbraio, il produttore cinese ha svelato un altro modello della serie con caratteristiche leggermente inferiori. Il Meizu M5c è quindi il nuovo smartphone entry level che potrà essere acquistato anche in Italia. La riduzione dei costi è stata ottenuta principalmente con l’uso di materiali meno pregiati, ma altrettanto resistenti.

Il Meizu M5c possiede un telaio unibody in policarbonato realizzato mediante una tecnica CNC, simile a quella usata per l’alluminio. La cover posteriore è stata riscaldata fino a 85 gradi e quindi ricoperta da una pittura a spray (colori nero, rosso, blu, rosa e oro) che garantisce uniformità e durata nel tempo. La dotazione hardware comprende uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), processore quad core MediaTek MT6737 a 1,3 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 128 GB.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 8 megapixel con apertura f/2.0, PDAF e flash dual tone, mentre per quella frontale è stato scelto un sensore da 5 megapixel con apertura f/2.2. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE (bande 1/3/5/7/8/20/38/40) con supporto dual SIM. Presenti inoltre il jack audio da 3,5 millimetri, il lettore di impronte mTouch e il classico bundle di sensori (bussola, accelerometro, giroscopio, prossimità e luce ambientale). La batteria ha una capacità di 3.000 mAh.

Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat con interfaccia Flyme 6.0. Alcune funzionalità consentono di ottimizzare l’uso della memoria e ridurre il consumo della batteria da parte delle applicazioni. Lo smartphone sarà disponibile in diversi paesi, tra cui l’Italia. Il prezzo non è stato comunicato.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti