Meizu E2, primo smartphone con flash 4-LED

Il Meizu E2 è uno smartphone Android con telaio in alluminio, processore octa core MediaTek, 3 o 4 GB di RAM e fotocamera posteriore con flash a 4 LED.
Il Meizu E2 è uno smartphone Android con telaio in alluminio, processore octa core MediaTek, 3 o 4 GB di RAM e fotocamera posteriore con flash a 4 LED.
Meizu E2, primo smartphone con flash 4-LED

Il produttore cinese ha annunciato un nuovo smartphone Android di fascia media con alcune caratteristiche interessanti. Il Meizu E2 possiede una buona qualità costruttiva e integra diversi componenti solitamente presenti in dispositivi più costosi. Lo smartphone è stato presentato in Cina, ma in futuro potrebbe arrivare anche in Italia, grazie al distributore Concorde SpA.

Il Meizu E2 possiede un telaio unibody in alluminio e uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). La dotazione hardware comprende inoltre un processore octa core MediaTek Helio P20 a 2,3 GHz, affiancato da 3 GB di RAM LPDDR4X e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. Gli utenti possono scegliere anche una versione con 4 GB di RAM LPDDR4X e 64 GB di storage. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11a/b/g/n dual band (2,4 e 5 GHz), Bluetooth 4.2, GPS e LTE.

Per la fotocamera posteriore sono stati scelti un sensore da 13 megapixel, un obiettivo con apertura f/2.2 e l’autofocus a rilevamento di fase (PDAF). Nella banda orizzontale che segnala la presenza delle antenne è stato inserito un flash dual tone con 4 LED, grazie al quale è possibile scattare foto nitide in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 8 megapixel con apertura f/2.0.

Meizu E2

Sotto il pulsante Home è stato nascosto il lettore di impronte digitali mTouch che consente lo sblocco dello smartphone in appena 0,2 secondi. La batteria ha una capacità di 3.400 mAh e supporta la tecnologia di ricarica rapida (40% in 30 minuti). Dimensioni e peso sono 153,7×75,7×7,5 millimetri e 155 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo installato è Yun OS, una versione basata su AOSP e personalizzata con l’interfaccia Flyme 6.

Il Meizu E2 verrà offerto in tre colori (nero, argento e oro) a partire dal 29 aprile. I prezzi sono 1.299 yuan (3GB+32GB) e 1.599 yuan (4GB+64GB).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti