Meizu 16 disponibile in Italia tramite Concorde

Il Meizu 16 con schermo AMOLED da 6 pollici, processore Snapdragon 845, 6 o 8 GB di RAM e dual camera posteriore può essere acquistato anche in Italia.
Il Meizu 16 con schermo AMOLED da 6 pollici, processore Snapdragon 845, 6 o 8 GB di RAM e dual camera posteriore può essere acquistato anche in Italia.
Meizu 16 disponibile in Italia tramite Concorde

Meizu non ha la stessa popolarità di Huawei, Xiaomi o OnePlus, ma realizza smartphone di qualità comparabile o addirittura superiore a quelli di altri produttori cinesi. Il nuovo Meizu 16, annunciato all’inizio di agosto, può essere ora acquistato dagli utenti italiani, grazie al distributore Concorde S.p.A. Il top di gamma è dunque compatibile con le reti degli operatori telefonici (supporta la banda 20) ed è certificato da Google, quindi permette l’accesso ai servizi più noti.

Il Meizu 16 possiede un telaio in alluminio (frame) e vetro (cover), materiali pregiati che donano un look piuttosto elegante allo smartphone. L’ampio schermo AMOLED da 6 pollici, prodotto da Samsung, ha una risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel) e uno screen-to-dody ratio dell’89,57%. I bordi destro e sinistro hanno uno spessore di 1,43 millimetri, mentre nella cornice superiore (7 millimetri) trovano posto la capsula auricolare, l’altoparlante, i sensori e la fotocamera frontale. La dotazione hardware comprende inoltre un processore Snapdragon 845, 6 o 8 GB di RAM LPDDR4X e 64/128 GB di memoria flash UFS 2.1.

Per la doppia fotocamera posteriore sono stati scelti un sensore Sony IMX380 da 12 megapixel, abbinato ad un obiettivo grandangolare con apertura f/1.8, e un sensore Sony IMX350 da 20 megapixel, abbinato ad un teleobiettivo con apertura f/2.6. Altre caratteristiche sono il flash ad anello con sei LED, l’autofocus ibrido (PDAF e laser) e la stabilizzazione ottica a quattro assi. La fotocamera frontale da 20 megapixel ha un obiettivo con apertura f/2.0 e può essere utilizzata per il riconoscimento facciale.

Il Meizu 16 integra un lettore di impronte digitali in-display e altoparlanti stereo. Sono presenti anche il jack audio da 3,5 millimetri e la porta USB Type-C. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo e LTE. La batteria ha una capacità di 3.010 mAh. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia FlymeOS. I prezzi del Meizu 16 (colore nero) sono 549,99 euro (6GB+64GB) e 629,99 euro (8GB+128GB).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti