Megaupload: i file caricati cancellati a breve

Megaupload: i file caricati cancellati a breve

Giungono notizie poco rassicuranti per quegli utenti di Megaupload

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

per l’indisponibilità dei propri file personali caricati sul servizio dopo la

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

imposta dall’FBI: secondo recenti indiscrezioni, giovedì 2 febbraio tutti i contenuti conservati dagli utenti dovrebbero essere cancellati e pertanto perduti definitivamente.

Secondo quanto riportato dall’Associated Press, non sarebbero le autorità stesse a procedere alla distruzione definitiva dei dati caricati su Megaupload, ma piuttosto una conseguenza del fatto che le aziende che si occupavano di ospitare tali contenuti non riceveranno più i pagamenti. I beni e i conti bancari di Kim Dotcom, capo di Megaupload, sono stati congelati e pertanto Carpathia Hosting Inc. e Cogent Communications non saranno più pagate per la gestione dello storage: in mancanza di una retribuzione, il servizio di archiviazione dei file potrebbe essere dunque interrotto e i file cancellati entro i prossimi giorni, sebbene non siano sotto sequestro.

Secondo Ira Rothken, avvocato di Megaupload, gli Stati Uniti dovrebbero tutelare i dati caricati legalmente sul portale ma appare al momento difficile che si possa giungere a un compromesso, poiché riaprire i server per consentire agli utenti di recuperare quanto perso significherebbe riaprire Megaupload.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti