Mega update per Adobe Acrobat, Reader e Flash

Le patch correggono un totale di 40 vulnerabilità (27 in Acrobat/Reader, 13 in Flash) scoperte nei tre software più diffusi dell'azienda californiana.
Le patch correggono un totale di 40 vulnerabilità (27 in Acrobat/Reader, 13 in Flash) scoperte nei tre software più diffusi dell'azienda californiana.
Mega update per Adobe Acrobat, Reader e Flash

Giornata di patch anche per Adobe, che segue così lo stesso ciclo di update pianificato da Microsoft. Il pacchetto mensile dell’azienda californiana è più corposo e importante, in quanto risolve la bellezza di 40 vulnerabilità scoperte in Adobe Reader, Acrobat e Flash Player, tre dei software più utilizzati dagli utenti Windows, Mac, Linux e Android. Particolarmente importante è la patch per Adobe Reader X che chiude una falla nella sandbox, la protezione sviluppata per impedire l’esecuzione di codice infetto.

Il bollettino di sicurezza relativo ad Adobe Acrobat e Reader descrive gli aggiornamenti che risolvono 27 vulnerabilità, 24 delle quali potrebbero essere sfruttare dai malintenzionati per eseguire codice arbitrario, a causa di corruzione della memoria, integer overflow, buffer overflow e stack overflow. Le rimanenti tre patch chiudono falle nelle API JavaScript, nella sandbox e nel sistema di gestione dei domini inseriti nella blacklist. Le nuove versione che gli utenti devono installare al più presto sono: Adobe Reader XI (11.0.03), Adobe Reader X (10.1.7) e Adobe Reader 9.5.5 per Windows e Mac; Adobe Reader 9.5.5 for Linux; Adobe Acrobat XI (11.0.03), Adobe Acrobat X (10.1.7) e Adobe Acrobat 9.5.5 per Windows e Mac.

Per il noto plugin, invece, la patch di maggio risolve ben 13 vulnerabilità (tutte scoperte dal Google Security Team) che potrebbero mandare in crash il computer e consentire ad un malintenzionato di prendere il controllo del sistema infetto. Gli utenti Windows e Mac devono installare la nuova versione Flash Player 11.7.700.202, mentre per gli utenti Linux è disponibile Flash Player 11.2.202.285. Per i dispositivi Android 4.x Adobe ha rilasciato Flash Player 11.1.115.58. L’ultima release del plugin è stata distribuita insieme a Chrome per Windows, Mac e Linux, e insieme a Internet Explorer 10 su Windows 8.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti