MeeGo non morirà, parola di Intel e Nokia

MeeGo non morirà, parola di Intel e Nokia

Dopo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

siglato tra Nokia e Microsoft, che prevede l’adozione di Windows Phone 7 come piattaforma ufficiale all’interno dei prossimi smartphone dell’azienda finlandese, il futuro del progetto MeeGo appare difficile da decifrare. Per eliminare ogni dubbio a riguardo, Intel ha già annunciato che lo sviluppo e l’utilizzo del sistema operativo andrà avanti con o senza Nokia.

Anche l’azienda nord europea ha tenuto a precisare che MeeGo non cadrà affatto nel dimenticatoio e verrà utilizzato soprattutto come piattaforma di ricerca per la prossima generazione di dispositivi mobili. Stando ad alcune notizie, è prevista, inoltre, l’uscita nel 2011 di uno smartphone che si baserà proprio su questo sistema operativo.

Nokia sembra quindi intenzionata a tenersi sia Microsoft con Windows Phone 7, che Intel con MeeGo dall’altro, senza dimenticare Symbian il cui futuro è ancora da scoprire. Tutto questo per ostacolare il successo dei terminali basati su Android e iOS.

Non resta, quindi, che rimanere in attesa dei prossimi dispositivi per vedere quale delle due alleanze riuscirà portare i maggiori frutti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti