/https://www.webnews.it/app/uploads/2008/11/news_24954c6304767107.jpg)
Con una mossa sperano vincente per entrambi, Meebo e Universal Music hanno siglato un accordo per poter sfruttare l’uno le possibilità di promozione offerte dai servizi dell’altro, così da guadagnare reciprocamente dal posizionamento in rete e dal successo musicale.
Meebo è un software per la chat online e in virtù dell’accordo potrà mettere sulle sue pagine, o dovunque lo ritenga più efficace, video di artisti Universal finanziati dalla pubblicità oppure in modalità premium a pagamento. Non è una grande novità, ma rappresenta comunque un buon colpo per la compagnia che ha ormai portato online 150 artisti musicali attraverso la sua Meebo MediaBar, un trend significativo che mette in mostra quale debba essere il target del software.
«Sia che si tratti del rock dei The Killers che l’hip hop di Kanye West gli utenti di Meebo sono molto appassionati di musica e amano condividerla» ha infatti
La Universal dal canto suo potrà avvantaggiarsi delle API già lanciate tempo fa da Meebo per integrare chat (tramite embed) sulle sue pagine. Dunque tutto il lavoro compiuto dalla compagnia partner nei termini di diffusione delle possibilità di chat, verrà ora sfruttato dalla Universal nelle sue pagine.
Per la grande etichetta musicale Meebo non è certo la prima delle partnership: già ce ne sono state di