2Wire MediaPoint, set-top box HD che viaggia in broadband

2Wire MediaPoint, set-top box HD che viaggia in broadband
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha recentemente introdotto MediaPoint, un set-top box che è stato progettato per offrire contenuti video HD attraverso una connessione a banda larga.

Il MediaPoint sarà dotato di accesso remoto, consentendo agli utenti di controllare le funzioni attraverso il Web, oltre che attraverso la rete locale, cablata o wireless. Sarà possibile anche ricevere il flusso dei media dalle unità USB e dai dischi rigidi esterni collegati. Naturalmente vi è un’uscita HDMI, e il dispositivo è compatibile con dispositivi che supportano UPnP e DLNA.

2Wire promette che il dispositivo permetterà anche la navigazione Internet attraverso il televisore, anche se il metodo di interfaccia (controller, tastiera o quant’altro) ancora non è stato rivelato. Gli utenti saranno inoltre in grado di ascoltare le stazioni radio in streaming attraverso Internet.

2Wire non venderà il dispositivo direttamente ai consumatori: anche se ad oggi non ha nominato ancora un fornitore ufficiale di contenuti, verosimilmente il MediaPoint si rivolgerà ai suoi clienti tradizionali, vale a dire ai provider di servizi a banda larga, che offriranno funzioni e contenuti specifici per il MediaPoint, tutto questo sotto i rispettivi marchi.

Anche se al momento non sono noti la data di lancio o il prezzo, rumor dicono che il MediaPoint sarà venduto a meno di ? 100, con una sorta di un servizio in abbonamento che andrà sommato al prezzo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti