McAfee: allarme speculazioni nel settore finanziario

McAfee: allarme speculazioni nel settore finanziario

Nel cupo scenario del settore finanziario un’altra minaccia sembra interferire sull’arrivo di una rosea parentesi che il mondo intero sta attendendo.

L’allarme proviene da McAfee, il quale sostiene che nei prossimi giorni, Internet sarà terreno fertile per la circolazione di cattive informazioni riguardo al settore azionario.

Il fenomeno è noto già da qualche tempo nella rete con il nome di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, una pratica che consiste “nell’invio di spam per aumentare artificiosamente il valore di titoli azionari di scarso valore e usati a puro scopo speculativo”.

A rendere il momento particolarmente vantaggioso per gli scammer, è proprio la situazione di caos e forte instabilità in cui si trovano le borse internazionali. In molti, infatti, attendono il momento adatto per riportare il capitale in borsa al fine di sfruttare il naturale rialzo dei titoli.

In una data situazione, una notizia ben confezionata e pubblicizzata potrebbe ingannare anche il più scaltro degli utenti. L’altalena azionaria sembra oscillare anche per il prossimo futuro… probabilmente, per ora, meglio stare solo a guardare.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su McAfee: allarme speculazioni nel settore finanziario inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti